ForumCommunity

tourist trophy, non nuovissimo ma stupendo!!

« Older   Newer »
  Share  
adunanzav3x
view post Posted on 30/8/2007, 23:35




Partiamo dalla più marcata, le due ruote abbiam detto.
Gran Turismo si fregia del titolo di “real driving simulator”, sfoggiando da tempo un motore fisico affilatissimo, in grado di primeggiare in quanto a sensibilità, precisione e per alcuni parametri simulanti la realtà, in particolare la distribuzione dei pesi.
Tourist Trophy di certo non è da meno, offre una meccanica di gioco altrettanto eccellente e curata, capace di imitare il comportamento di una motocicletta come mai si era visto su console. Basta assistere ad un replay per notare come le due ruote qui presenti si comportino in maniera molto realistica. Sicuramente non vi sarà mai capitato di vedere una moto su di un videogioco ondeggiare tra le curve in maniera così fluida, così dinamica, senza alcuno strappo nei movimenti a sfatare il fatto che non si tratta della realtà.Come Gran Turismo la fisica non è perfetta, altrimenti non saremmo quia a parlare di “simulazione”, e anche qui il particolare che non galvanizza è il fattore aderenza e attrito delle gomme. Capita rarissimamente, quasi mai, di riuscire a provocare una sgommata di potenza, così come non si vede quasi mai il bloccaggio di una ruota. Ci si può produrre in una frenata in derapata (anche se, come nella realtà, le cose sono parecchio difficili da gestire, pur rimanendo massima l'esaltazione in caso di tentativo riuscito), ma anche in questo caso non si vedranno accenni di fumata del pneumatico e, anzi, la moto si produrrà in uno strano effetto “galleggiamento”.
Nulla di particolarmente fastidioso, ma rimane l'unico particolare che stona con l'effetto “diretta-tv” che tutto il resto del gioco riesce a restituire.
Però con le moto dotate di una certa potenza non sarà certo difficile prodursi in accelerazioni violente dove, spostando leggermente lo stick indietro, l'impennata sarà tutt'altro che fuori portata. Arrivati poi in fondo al rettilineo anche la frenata su di una gomma sola è resa possibile, con caduta scontata se si esagera nel voler fare gli equilibristi.....

fantastico io lo ho finito ci sono moto meravigliose

image
image
 
Top
pikachuroma
view post Posted on 1/9/2007, 08:32




cel'ho anch'io tourist trophy e,anche se non ci gioco da tempo, è bellissimoooo!!!
 
Top
1 replies since 30/8/2007, 23:35   92 views
  Share